Domenica, alle ore 18.00, nel suggestivo scenario dell’Auditorium San Vito , avrà luogo la presentazione del volume di Patrizia Zangla dal titolo I NERI E I ROSSI: LE TRAME SEGRETE, 1964 – 1982: la strategia della tensione, le Brigate Rosse, Il Caso Moro. Introdurrà l’evento Annamaria Imondi.
La presentazione, pur narrando fatti storici risalenti agli Anni di Piombo, anni che hanno scritto le pagine più buie della nostra storia, si svolgerà come fosse uno spettacolo teatrale impreziosita dalle letture dell’autrice Patrizia Zangla a cui seguiranno gli attori Stefano Impallomeni, Salvo Sacco, Ivan Bertolami, Claudia Gemelli, Paola Gemelli, Giulia Mazzeo, Stefano Stagno, Riccardo Rao e Michele Rotella. E poi ancora un grande momento di danza interpretato da Alessia Biondo e un momento canoro impreziosito dalla splendida voce di Viviana Battista; il tutto sapientemente impreziosito dalla musica del Maestro Giovanni San Giovanni.
Una serata densa di forti emozioni, dunque, che ci offrirà spunti per leggere la storia con occhi nuovi affinché ciò che è stato non si ripeta mai più.
Patrizia Zangla presenta il suo nuovo saggio: I neri e i rossi, le trame segrete, il caso Moro
martedì 20 Febbraio 2018 - 14:44