Sciopero Usb, Atm rassicura: “Nessun iscritto”

Usb Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del settore trasporto pubblico locale per oggi, ma Atm spa si affretta a rassicurare l’utenza messinese.

“Si rappresenta che USB Lavoro Privato non è un sindacato riconosciuto aziendalmente e che non risulta alcun dipendente iscritto.La mobilitazione di astensione al lavoro prevede, per il personale di questa ATM SpA, il rispetto della vigente regolamentazione aziendale sull’esercizio del diritto di sciopero (prot. n. 10959 del 03/10/2022), che prevede l’espletamento del servizio nelle seguenti fasce di garanzia: dalle ore 06:30 alle ore 9:30 e dalle ore 12:30 alle 15:30.La percentuale di adesione a precedenti scioperi indetti dalla stessa sigla sindacale è pari allo 0%”.

Secondo l’azienda, dunque, non sono attesi disagi. Ad ogni modo chiariscono:

“Le informazioni su eventuali disagi saranno comunicate tempestivamente sul sito di ATM SpA e tramite il canale Telegram. Si invita la gentile utenza a verificare sul sito web aziendale www.atmmessinaspa.it eventuali aggiornamenti in merito. ATM S.p.A. si adopererà al fine di ridurre al minimo i disagi per l’utenza”.

red.me

Published by
red.me