Intenso weekend di grande respiro culturale è stato quello che si è appena concluso a Barcellona Pozzo di Gotto. Sabato scorso, infatti, nell’incantevole scenario di Piazza Duomo, caratterizzata da una calda atmosfera natalizia, si è svolta la Coppa Natale, Memorial Pietro Merenda, giunta alla sua nona edizione.
Organizzato dal club messinese Acais (Associazione cultori di automobili di interesse storico), presieduto da Andrea Alessi, in collaborazione con il Circolo castrense Auto e moto d’epoca Alzavalvola di Enrico Munafò, altresì presidente del Piccolo museo della moto, e con il club Atas di Gioiosa Marea di Giuseppe Lena, nel corso dell’evento si è assistito al defilé di una nutrita rappresentanza di auto storiche.
Autentici gioielli senza tempo, che come delle vere star si sono lasciate ammirare dal numeroso pubblico accorso, il quale, come dentro un film, è stato trasportato in un tempo lontano, in un tempo popolato soltanto dai bei ricordi, custoditi tra le braccia di una gloriosa epoca.
La serata si è conclusa con la premiazione della gara di Eleganza (Lancia Aurelia B20) e la premiazione della gara di regolarità (Fiat 1200 OSI Spider), dopodiché, nella più classica atmosfera natalizia, a seguito di una prelibata cena al Parco Augusto di Terme Vigliatore, è arrivato Babbo Natale per distribuire doni ai bambini.
Con quest’evento i club automobilistici di Acais,nella persona di Andrea Alessi, Alzavalvola di Enrico Munafò e Atas di Giuseppe Lena augurano a tutti buon Natale.