Ancora uno strepitoso successo per la stagione Quinteatro 2016/2017, diretta da Giuseppe Pollicina e patrocinata da Le Alte Terre di Mezzo in compartecipazione con il Comune di Milazzo.
In scena una spumeggiante compagnia capeggiata da Diego Ruiz, affiancato da Francesca Nunzi, Sergio Muniz e Maria Lauria, protagonisti della commedia dal titolo Cuori Scatenati.
Scritta e diretta da Ruiz, la pièce, ancora una volta, ha messo in scena le dinamiche del rapporto di coppia, analizzando, in particolar modo, cosa può succedere se, dopo una separazione, e dopo essersi rifatti una vita, ci si ritrova coinvolti in un ritorno di fiamma.
Il rischio è di ritrovarsi dinanzi ad una scena apocalittica in cui coesistono due coppie; la prima formata da Diego Ruiz e Francesca Nunzi, ex coppia, ma che poi tanto ex non è, la seconda formata da una frizzantissima Maria Lauria e da Sergio Muniz, che apparentemente non si conoscono, ma nulla è mai come sembra.
Il risultato è stato, dunque, quello di essere travolti dal loro dissacrante umorismo, nonostante si sia assistito ad una paradossale messinscena di problemi esistenti che si cercava di risolvere con il sorriso sulle labbra, senza grossi traumi.
Perché sdrammatizzare le avversità che, talvolta, si pongono sul nostro cammino è il primo passo da fare per vivere felici, o perlomeno, di provarci.
Ancora una volta, dunque, il sorriso sembra essere il tratto distintivo di un’ensemble di attori d’incontrastata bravura.
Tripudio di applausi per Cuori Scatenati
venerdì 26 Maggio 2017 - 22:06