Ferve l’attesa per il nuovo spettacolo, che domenica 22, alle ore 18.00, andrà in scena al Teatro Trifiletti, per la stagione Quinteatro diretta dal regista e attore Giuseppe Pollicina e organizzata da Le Alte Terre di Mezzo in compartecipazione con il Comune di Milazzo.
La piéce in questione è I marrunati di Giufà, liberamente tratta dai Racconti di Giuseppe Pitrè. Diretto e interpretato da Cosimo Coltraro, lo spettacolo racconterà le gesta di un’eroe o antieroe protagonista di una serie di storie popolari fiorite nei paesi del Mediterraneo e divulgate nel periodo della diaspora giudeo-spagnola e orientale. Giufà è un personaggio assolutamente privo di ogni malizia e furberia, credulone, facile preda di malandrini e truffatori di ogni genere.
La storia raccontata da Pitrè prende spunto da fatti realmente accaduti nelle campagne del palermitano, quando ladri e imbroglioni erano soliti fare ai ragazzi promesse allettanti (che mai avrebbero mantenuto) per ottenerne in cambio prelibatezze sottratte alla campagna dei loro genitori
Sul palco insieme a Coltraro ci saranno anche Laura Giordani, Gianluca Barbagallo e Agata Castorina per trascorrere una serata caratterizzata da una spensierata allegria e tanto tanto divertimento.