Un grande omaggio a Domenico Modugno, uno dei più grandi interpreti della musica italiana nel mondo. È questo l’evento, organizzato da Nino Germanà, e diretto da Alfredo Lo Faro, che stasera, alle ore 20.00, avrà luogo sul palco del Teatro Vittorio Emanuele.
Patrocinato dal Comune di Messina lo spettacolo vedrà l’esibizione di oltre 150 artisti che celebreranno lo straordinario musicista e attore, che più di ogni altro ha saputo valorizzare la musica d’autore esportandola anche oltreoceano.
Nel corso dello spettacolo magicamente narrato da Salvatore Nocera Bracco, a reinterpretare le più belle canzoni di Domenico Modugno saranno le voci della raffinata Antonella Ruggiero, del crooner Riccardo Pirrone, di Lello Analfino dei Tinturia, che già più volte nella sua carriera ha riproposto brani del Maestro, e di Nonò Salamone, il cantastorie amico di Modugno che ,come lui, ha contribuito a diffondere il canto siciliano nel mondo.
I quattro cantanti saranno accompagnati dall’orchestra Sinfonietta Messina, diretta dal Maestro Domenico Riina, con la partecipazione straordinaria di quattro solisti siciliani apprezzati a livello internazionale: il chitarrista Francesco Buzzurro, l’armonicista Giuseppe Milici, il clarinettista Nicola Giammarinaro e il fisarmonicista Pietro Adragna. In scaletta più di venti brani, non solo in dialetto siciliano, tra cui Lu pisce spada, Meraviglioso, Malarazza, Tu si’ ‘na cosa grande, Amara terra mia, La donna riccia.
A impreziosire l’evento le coreografie di Marco Savatteri, che dirigerà i ragazzi della Casa del Musical.
Un evento da non perdere per rivivere la magia creata dagli indimenticabili brani che il Maestro ha voluto donare all’umanità intera.