Nell’ambito degli eventi culturali che interessano la città del Longano, domani, a partire dalle ore 22.00, all’Osteria Malarazza si ballerà sulle note del quartetto siciliano Frequenze Retrò, che presenterà al pubblico il suo nuovo album dal titolo “Nel cilindro di un mago”.
Il autoprodotto, è composto da dieci canzoni piene di meraviglia, riflessione, ironia e sensualità: “un disco che amiamo definire semiserio perché ironico e serio al contempo. Suonato con strumenti di liuteria, ripresi in studio contemporaneamente per restituire l’energia dell’esibizione dal vivo. Attraverso queste dieci canzoni viene espressa la voglia di affrancarsi dalla noia, dall’indolenza, dall’aridità e dall’intorpidimento globale”, racconta la band formata da Valeria Graziani (voce), Salvo Agate (chitarra petite bouche), Maurizio Crivello (chitarra grande bouche) e Luca De Lorenzo (contrabbasso).
Il loro stile si riconduce al jazz manouche, ma sin da subito emerge la voglia di ricercare e sperimentare nuove soluzioni sostituendo il violino con la voce, in un genere, il manouche, che nasce all’inizio del XX sec. esclusivamente strumentale.
Il weekend barcellonese si chiude sulle note di una band che promette al suo pubblico di regalargli emozioni dalle quali lasciarsi trasportare.