Michele Vullo è a rischio conferma. Il direttore generale del Papardo ha le valige pronte, entro fine mese dovrebbe lasciare la direzione generale dell’ospedale cittadino. Quelli che erano dei semplici rumors, seguiti alle denunzie dei sindacati per una presunta mancanza di titoli, adesso stanno diventando delle conferme.
Da Palermo giunge anche il nome del possibile sostituto: si tratta di Maria Letizia Di Liberti, dirigente al Dipartimento Sanità della Regione Sicilia. Mentre ai manager dell’Asp sono arrivate le comunicazioni ufficiali di nomina, a Michele Vullo non è ancora arrivato nulla. Anzi è stato lo stesso manager a inviare documentazioni tendenti a dimostrare il possesso dei titoli. Promette nuove querele a sindacati e giornalisti per denunciare una campagna denigratoria a suo danno.
La guerra dei nervi è appena iniziata e l’ex infermiere di Caltanissetta sta tentando di giocarsi le ultime carte a sua disposizione per rimanere in sella. In alternativa per Vullo ci sarebbe l’opzione Policlinico dove risulta nella terna indicata dal rettore all’assessore alla Salute, Baldo Gucciardi, per ricoprire l’incarico di dg. A quanto pare Sirna avrebbe rinunciato, rimane un candidato proveniente dal Lazio che dovrebbe rinunciare anch’egli e la scelta, giocoforza, ricadrebbe su Vullo.
In questo, un ruolo determinante lo avrà il rettore Pietro Navarra, per via dei suoi buoni uffici con il sottosegretario Davide Faraone. Domani pomeriggio la Giunta regionale si riunirà per deliberare le nomine dei nuovi commissari e il quadro sarà completo.
Sanità, il manager Michele Vullo con le valigie pronte
martedì 27 Giugno 2017 - 10:47