Tony Cairoli vince ancora e mette le mani sul nono titolo iridato della sua meravigliosa carriera. Sulla pista rossa pista di Agueda in Portogallo, l’alfiere della Red Bull Ktm vince il suo quinto GP dell’anno ed allunga in campionato (+91 il vantaggio sui diretti inseguitori)
Non è stata una gara semplice per il campione di Patti. Jeffrey Herlings, suo compagno di squadra, ha provato a rovinargli la festa in gara uno, ma Antonio ha subito ristabilito le gerarchie vincendo la seconda manche ed anche il suo secondo GP consecutivo nell’arco di due settimane. Mancano sette gare alla fine del Campionato 2017, ma di questo passo, non sarà necessario aspettare l’ultima prova per avere l’epilogo finale.
In due domeniche, Cairoli ha vinto sia sul soffice di Ottobiano che sul duro di Agueda, regolando Herlings che in questo momento è il solo che cerca di contrastare sua supremazia. Fra due settimane si andrà in Repubblica Ceca (terreno duro e scivoloso) e poi sulla sabbia di Lommel dove sarà interessante scoprire chi è il vero “Re della sabbia”.
Motocross: Cairoli vince e mette le mani sul nono titolo iridato
lunedì 03 Luglio 2017 - 12:47