Si è conclusa con un grande successo la manifestazione denominata “Spidi Tour“, andata in scena, è proprio il caso di dirlo, lo scorso 25 giugno. L’evento è stato organizzata da Silipigni Motors di Patti e sponsorizzata dalla rivista Motociclismo in collaborazione con il Circolo Auto Moto d’epoca “Alzavalvola “ ed il Piccolo Museo della Moto.
Protagonisti più di duecento bikers, a bordo delle loro sfavillanti Harley Davidson che, al loro arrivo nel magnifico scenario di Castroreale, uno dei Borghi più belli d’Italia, sono stati accolti dal presidente Enrico Munafò e dai soci del sodalizio e intrattenuti dalle note musicali della Banda musicale diretta dal Maestro Settimo Sardo. Subito dopo il parroco del paese, don Antonio, ha provveduto alla benedizione dei mezzi e degli equipaggi.
I partecipanti sono stati così accompagnati a visitare il Borgo ed in particolare la Torre di Federico II d’Aragona, il Duomo, ed infine al Museo della Moto nel quale hanno potuto ammirare le meravigliose rarità motociclistiche, che fanno parte del patrimonio storico, e gustare i prodotti tipici locali forniti dal laboratorio “La Botteguccia “ .
Alla manifestazione erano presenti anche Max Temporali, ex pilota e attualmente commentatore televisivo e Nicoletta Veggiari, Addetto Stampa Spidi Italia e responsabile Spidi Tour Italia.
Un evento questo che dà il via ufficiale a tutte le iniziative del Piccolo Museo della Moto.