Cresce l'attesa per il concerto evento dei Blue a Siracusa. La smentita

Maria Antonella Saia

Cresce l'attesa per il concerto evento dei Blue a Siracusa. La smentita

mercoledì 05 Luglio 2017 - 09:00

Nonostante  la mancata adesione da parte dell’Ente Parco Naxos per la data italiana del concerto dei Blue  in programma  al Teatro Antico  di Taormina, i promoter assicurano l’inserimento di un evento in Italia  contemplato nel tour mondiale dei Blue; evento che  si  realizzerà il 16 agosto a Siracusa, unica data italiana.

Gli organizzatori a breve comunicheranno i dettagli sul concerto con i punti vendita dei circuiti abilitati alla vendita dei tagliandi, per assistere ad uno degli eventi musicali tra i più attesi in Sicilia.

Dopo alcuni anni di pausa la band  è tornata, nel 2011, all’attenzione dei loro fan con la partecipazione all’Eurovision Song Contest e la successiva pubblicazione di un nuovo album, intitolato Roulette. Nel 2015 pubblicano un nuovo album di inediti intitolato Colours. I Blue hanno venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo[2].

Nel 2004 i Blue pubblicano Best of Blue con i loro brani più famosi, dal quale viene estratto il singolo inedito Curtain Falls.

Nel 2005 i Blue tornano con una versione italiana di Only Words I Know, e pubblicano 4ever Blue, in versione standard e in edizione limitata riservata ai fans italiani.

In occasione dell’evento musicale, la macchina organizzativa si è già  messa in moto; infatti, sarà allestita una struttura imponente modulare di grande effetto scenografico con oltre 360 mq di palco e schermi ad alta definizione, a supporto di una delle band tra le più amate e seguite nel panorama internazionale che si sono esibiti anche con gli artisti del calibro di Elton John.

Un evento questo che segnerà l’estate siracusana come una tra le più dense  d’emozioni degli ultimi anni.

LA SMENTITA

Maria Ciambrone, Amministratore Unico della Guest Music Entertainment Srls,società che cura il booking in Italia di artisti internazionali tra cui Rebecca Ferguson, Anne-Marie e i Blue, ci scrive nel pomeriggio smentendo la notizia.

Alcuni nostri collaboratori ci hanno segnalato la notizia da voi riportata di un concerto dei Blue previsto per il 16 Agosto 2017 a Siracusa. Ci preme precisare che ad oggi 5 luglio 2017 non è stato siglato alcun contratto in merito,vi è stata solo ed esclusivamente una semplice richiesta da parte di alcuni local promoter circa 2 mesi fa,ma allo stato attuale nessun concerto è previsto,nessun contratto è stato mai siglato e nessuna somma è stata mai depositata e tra l’altro il 16 di Agosto gli artisti non sono disponibili.

Tutta questa vicenda è frutto della pura fantasia del Sig. Salavatore Lacagnina, il quale ha adoperato il nome degli artisti per non si sa quel scopo, ideando tale falsa notizia e creando delusione nei fan, oltre che non pochi problemi a noi e al management internazionale degli artisti.

Vi invitiamo, pertanto, a pubblicare una rettifica in merito,in quanto anche il management degli artisti si è molto infastidito per l’articolo al punto di non voler più effettuare il concerto in questione,se ciò non dovesse accadere ci troveremo costretti ad adire le vie legali al fine di tutelare gli artisti e i loro fan,si comunica,oltre si che in accordo con alcuni nostri promoter ed il management degli artisti,al fine di non deludere i tanti fan che hanno dimostrato il loro affetto ed entusiasmo nell’apprendere tale notizia, si sta lavorando per realizzare il concerto a Siracusa il 27 Agosto 2017 e nella prossima settimana saremo in gradi di fornire maggiori dettagli”.