Li chiamano “veicoli fantasma”, vale a dire quei veicoli che circolano su strade e autostrade italiane anche se privi di copertura assicurativa. Tra gli obiettivi dei poliziotti impegnati nei servizi straordinari in corso a Messina e in tutta la provincia c’è anche chi circola senza copertura assicurativa. Per rendere più efficaci e immediati i controlli, i poliziotti hanno a disposizione “Mercurio”, una tecnologia digitale in grado di “leggere” le targhe dei mezzi e di fornire in tempo reale le informazioni utili.
Solo negli ultimi giorni “Volanti” e Polstrada, nonché personale dei Commissariati sezionali e di Pubblica Sicurezza e del Reparto prevenzione crimine Sicilia orientale hanno effettuato controlli a tappeto da Taormina a Sant’Agata di Militello. Veicoli sequestrati in caso di copertura assicurativa assente, contestazioni e sanzioni su ogni tipo di violazione al Codice della strada.
Sicurezza in strada la parola chiave. Nessuna tolleranza per chi viaggia alla guida sotto l’effetto di alcool o droga. Ben quattro le persone denunciate qualche giorno fa dai poliziotti della locale sezione di Polizia stradale. L’iniziale alcool test e i successivi accertamenti hanno dimostrato che il livello di alcool nel sangue era ben al di sopra di quanto consentito dal Codice della strada. Le quattro persone denunciate hanno un’età compresa tra i 21 e i 24 anni.
Polizia stradale: "Mercurio" contro i "veicoli fantasma"
sabato 08 Luglio 2017 - 11:26