C’è grande attesa riguardo l’arrivo di Gerard Depardieu nella Perla dello Ionio. Il celebre attore francese, infatti, venerdì 28, riceverà, nell’incantevole scenario del Teatro Antico di Taormina, il prestigioso Premio delle Nazioni, ideato e istituito da Gian Luigi Rondi all’interno delle Rassegne Internazionali di Messina e Taormina. L’evento, a lui dedicato, segna anche la rinascita del Premio che sarà consegnato annualmente a personalità del mondo del cinema e della cultura internazionali.
Una giornata all’insegna del cinema e della musica il cui protagonista è Gérard Depardieu insieme ad altri ospiti internazionali che saranno annunciati prossimamente.
“Abbiamo pensato il Premio delle Nazioni, dedicato al suo ideatore Gian Luigi Rondi, dovesse cominciare con un grande personaggio del cinema francese, riconosciuto a livello internazionale come Gérard Deparideu. – Sottolinea Tiziana Rocca – La cinematografia d’oltralpe, infatti, è stata, negli anni, tra le maggiormente sostenute da Rondi.”
Una parte del ricavato della serata sarà devoluta al “Movimento delle Agende Rosse” di Salvatore Borsellino nel venticinquesimo anniversario della scomparsa dei giudici Falcone e Borsellino.
Il Premio delle Nazioni, patrocinato dalla Città Metropolitana di Messina e dal Comune di Taormina, è prodotto da Agnus Dei di Tiziana Rocca e da evenTao e dal Festival Belliniano.
Ancora una volta le emozioni corrono sulle assi di un palcoscenico, gravido di storie di vita tutte da raccontare.