Zafarana: Governo Crocetta è improvvisato. Senza rinnovo Piano antincendio

Redazione1

Zafarana: Governo Crocetta è improvvisato. Senza rinnovo Piano antincendio

martedì 11 Luglio 2017 - 15:37

“Oggi il mio cuore piange”. Una sintesi perfetta dello stato di devastazione misto a cedimento morale nella frase della deputata regionale del M5S, Valentina Zafarana.  Ma, in realtà, nella posizione di una parlamentare, la forza di reagire si può trovare con contributi fattivi per la propria terra e provincia.

“Chiederò lo stato di calamità e che il Consiglio dei Ministri ci riconosca l’emergenza e a livello regionale voglio vedere cosa risponderanno – afferma -, dato che il piano antincendio per quest’anno non è stato ancora rinnovato! Il mio pensiero e ringraziamento va ai soccorritori che si trovano a dover andare a spegnere i roghi con mezzi obsoleti e talvolta inadeguati. E la prevenzione?

“Soltanto sabato scorso mi ero recata a Patti per vedere con i miei occhi la devastazione lasciata dalle fiamme su quelle montagne. Ieri e oggi il colpo vergognoso e criminale inferto alla mia città. #Messina”.

Secondo la Zafarana, “il Governo Crocetta è il Governo dell’improvvisazione. Non sa cosa sia la programmazione, non ha mai pensato a una pianificazione per la prevenzione degli incendi. Lo abbiamo visto in questi cinque anni”.

“Ma i nostri alberi, il nostro verde, le nostre dolci colline, chi ce li darà indietro? La ricchezza e la bellezza di quei promontori quando li potremo rivedere?”.