Domani, alle ore 21.00, negli spazi dell’Oratorio Don Bosco di Via Pietragoliti 7, prenderà il via il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos, che quest’anno festeggerà il suo 22esimo compleanno. Ad inaugurare sarà il film di animazione dal titolo “Oceania”, prodotto da Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios, che sarà proiettato alle ore 21.00. Nella serata di domenica invece, il primo ospite premiato sarà il giornalista Luca Collodi, caporedattore del canale italiano di Radio Vaticana, al quale verrà assegnato il premio Naxos – Cavalluccio Marino per la Comunicazione, visto il suo impegno giornalistico in ambito ecclesiale e sociale.
Il Festival, la cui direzione artistica è affidata a Ignazio Vasta, è organizzato dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – Onlus”, presieduta da mons. Salvatore Cingari e il Consultorio La Famiglia di Giardini Naxos, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici presieduto da Mariolina Gamba, il Comune di Giardini Naxos, la Città Metropolitana di Messina, il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia, i Cinecircoli Don Bosco e Salvatore Quasimodo.
La 22esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos è sostenuta da: Commerciale Gicap Spa con i marchi QuiConviene.it e In-grosso Alimentare Cash & Carry, Festarredo di Daniela Panarello, Lido di Naxos, Franco Group, Taverna Naxos e Cundari Inn Hotel. Si preannuncia una serata densa d’intense emozioni.