Il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, denuncia lo stato d’abbandono di alcuni immobili che potrebbero essere causa di pericoli per l’incolumità. Vegetazione incontrollata e quindi rischio incendi per la caserma della Guardia di Finanza e per l’ex scuola elementare, entrambi a ridosso della Ss 113 a Spartà. Per non parlare della stessa strada, la cui carreggiata è ristretta dai rovi.
“Gli immobili abbandonati determinano il proliferare di vegetazione spontanea – dichiara Biancuzzo – rovi, sterpaglie secche, arbusti ed erbacce di vario tipo di notevoli dimensioni. La struttura dell’ex Guardia di Finanza è letteralmente ricoperta da erbacce, che hanno invaso il plesso”.
Al fine di scongiurare pericoli, come già è accaduto nelle scorse settimane, Biancuzzo sollecita gli organi competenti al fine di effettuare operazioni di bonifica e scerbatura dell’area, invitando l’assessore comunale all’Ambiente e la polizia municipale ad effettuare un sopralluogo per constatare la situazione di pericolo.