Dopo il via libera del Comune, arriva anche il disco verde del presidente della Figc Carlo Tavecchio che ha accolto la richiesta ed una proroga per l’iscrizione. Per regolarizzare tutto, il Messina di Sciotto avrà tempo fino alle 19 del 3 agosto.
Nella sua lettera, Tavecchio fa riferimento alla mancata ammissione al campionato di serie C dell’Acr Messina ed annuncia ad Accorinti che alla città di Messina “può essere concessa l’opportunità, attraverso la procedura di cui all’articolo 52 comma 10 delle NOIF, di iscrivere ad un campionato dilettantistico una società in rappresentanza del Comune”.
La società – si legge ancora nella nota indirizzata al primo cittadino – dovrà depositare presso la sede della Federazione, in via Gregorio Allegri a Roma, una corposa documentazione. In particolare, la richiesta di ammissione ad un campionato dilettantistico 2017/2018 e l’istanza di affiliazione alla FIGC, ai sensi dell’art. 15 delle Noif (l’originale va indirizzato al Comitato regionale Sicilia, una copia a Roma).
Intanto, Sciotto ed i suoi più stretti collaboratori sono al lavoro, già individuato il nuovo allenatore, Antonio Venuto.
Tavecchio dà l'ok, il Messina avrà tempo fino al 3 agosto per iscriversi
mercoledì 26 Luglio 2017 - 10:49