Il presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto, è stato eletto componente della Giunta della Camera di Commercio di Messina.
Picciotto farà quindi parte dell’organo di governo di cui è presidente Ivo Blandina di Confindustria. Oggi è stato convocato il Consiglio dell’Ente Camerale e al termine dei lavori è stata composta la nuova Giunta della Camera di Commercio.
Il Consiglio camerale ha eletto questa mattina i componenti della Giunta: Rosa Natoli (Agricoltura), Alberto Palella e Carmelo Picciotto (Commercio), Vito Siracusa (Artigianato), Tonino Genovese (Organizzazioni sindacali), Cettina Scaffidi Militone (Industria). «E’ stata confermata l’adesione convinta a un progetto di rilancio della Camera di commercio – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – che ha eletto all’unanimità una Giunta con persone qualificate, rappresentativa delle presenze nel Consiglio camerale e, quindi, rappresentativa di vari settori merceologici e di tutti i territori della provincia. Ulteriore elemento di novità è, poi, la presenza di due donne».
«Lo spirito che ha contraddistinto l’elezione dei componenti della Giunta e gli argomenti emersi nel corso dei lavori – aggiunge il segretario generale, Alfio Pagliaro – indicano a chiare lettere come la Camera di commercio abbia gli uomini giusti al posto giusto per il suo rilancio e per reali interventi a favore delle imprese del territorio».
Subito dopo, la Giunta ha deliberato di riunirsi per eleggere il vicepresidente. All’unanimità e con voto palese, è stato eletto Alberto Palella: «Con l’elezione di oggi, la Camera di commercio ha completato l’iter relativo alla formazione dei suoi organi. Adesso, è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare affinché l’Ente camerale si riappropri del giusto ruolo che le appartiene da sempre, ossia quello di essere la Casa delle imprese, vicina alle esigenze di tutte le aziende».