In attesa di notizie imminenti dalla Figc relative alla domanda di ripescaggio in Eccellenza, vanamente attese per l’intero pomeriggio (“Domani si saprà qualcosa, al momento siamo a conoscenza che 12 club -noi compresi- hanno presentato istanza“, ha detto in serata il direttore sportivo Raimondo Mortelliti), il Pistunina si è ritrovato nel pomeriggio di oggi al centro sportivo “Messina Sud” di S.Margherita per avviare la preparazione precampionato. Tra elementi tesserati e altri in prova, si sono contati quasi 30 unità agli ordini di mister Ezio Raciti, coadiuvato dal vice Lillo Borgia, dal preparatore dei portieri Davide Labate, dal preparatore atletico nonché attaccante Roberto Casella, dal collaboratore Salvatore Maisano (in rappresentanza dell società c’erano invece Mortelliti e i dirigenti Alessandro Pinizzotto e Nino Nicosia, in costante contatto telefonico con il presidente Salvatore Velardo il cui rientro in sede è previsto per domenica prossima).
Come prima giornata di lavoro il tecnico etneo, oltre ad un primo contatto con gli atleti (molti dei quali a lui sconosciuti prima d’ora), si è limitato a far sostenere alcune partitelle a ranghi contrapposti in attesa di entrare nel vivo del lavoro durante i prossimi giorni.
Ad allenamento inoltrato ha fatto la propria apparizione il “diesse” Mortelliti, proveniente dallo stadio “Franco Scoglio” dove ha assistito al sopralluogo della Commissione di Vigilanza preposta alla concessione dell’agibilità. Quest’ultima sembrerebbe aver dato il proprio benestare per l’impianto al cui utilizzo l’Usd Pistunina è stato autorizzato dal Comune di Messina, in merito alla disputa delle gare casalinghe della stagione 2017/18. Nulla di certo si sa ancora, invece, in merito al campo (o ai campi) su cui il Pistunina andrà ad allenarsi.
Lo stesso Mortelliti ha anche diramato la lista dei giocatori attualmente certi di far parte dell’organico di prima squadra. Sembra che nelle ultime ore sia sfumato l’arrivo dell’attaccante D’Emanuele, dato in procinto di accordarsi con l’Acireale.
Portieri: Fazio, Di Benedetto (ex Sporting Taormina) e Zullo.
Difensori: Caldore, Petralito, Puzone, Cannone (nuovo), Miduri, De Leo, Colucci (ex Camaro), Giacopello, De Salvo A., Foresta.
Centrocampisti: Russo, Keita Pa’, Mento (nuovo), Marziale (ex Città di Scordìa), Fonti (ex Camaro, Cacciola.
Attaccanti: Ghartey (un ritorno), Casella, Lo Giudice (nuovo, ex Favara), Minissale e Buscema.
Il raduno odierno del Pistunina (Foto Roberto Santoro)