Ha sfidato il grande caldo e, come annunciato, ha “bonificato” una parte della pineta di Calamona, devastata dagli incendi e deturpata dai tanti (troppi) incivili. Nuova sfida del consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che di prima mattina ha ripulito il polmone verde, messo a dura prova dai roghi dei giorni scorsi.
“Siamo stanchi ma soddisfatti – afferma Biancuzzo – Abbiano raccolto centinaia di bottiglie di birra e sacchi di spazzatura che abbiamo consegnati all’isola ecologica di Spartà. Un ringraziamento sincero va a Maria e Gianfranco che hanno collaborato attivamente a togliere le bottiglie di vetro e di plastica e di tutta la spazzatura abbandonata e lanciata da incivili dai finestrini delle auto in transito. Abbiamo riscontrato delle difficoltà, visto che le bottiglie di vetro appena si frantumavano perché bruciate, ma con pazienza siamo riusciti a togliere tutto.
Sotto gli alberi secolari di pino, accanto all’ex bar un tempo meta di turisti e vacanzieri, sono rimasti detriti e materiale vario abbandonato da ‘padroncini’ che senza scrupoli deturpano il territorio. Noi il nostro dovere lo abbiamo fatto, ora tocca alle istituzioni”. Per questo motivo, Biancuzzo si rivolge: