Serie D, il Messina suda a Rocca di Caprileone. Mercato in fermento

Redazione

Serie D, il Messina suda a Rocca di Caprileone. Mercato in fermento

lunedì 07 Agosto 2017 - 15:28
Prende corpo e suda il nuovo Messina che muove i suoi primi passi sul sintetico di Rocca di Caprileone.
Venticinque i giocatori a disposizione di mister Venuto, al momento giovani di belle speranze, pronti ad essere affiancati da elementi di categoria. 
I primi ad aver raggiunto l’accordo con il patron Sciotto sono i difensori Cassaro e Tricamo e l’esterno offensivo Rizzo. I primi due conoscono bene mister Venuto poichè provenienti dall’Igea Virtus  Due Torri mentre il terzo, 24enne e salentino di nascita, vanta una ventina di presenze in serie C con Treviso e Gavorrano. Definiti gli acquisti dell’attaccante Dezai, del centrocampista Pezzella e del difensore Porcaro. 
Dezai era un obiettivo del Messina da giorni e vanta esperienze in Sicilia (Akragas e Siracusa). Con gli aretusei è stato tra i protagonisti della promozione dalla D alla Lega Pro, siglando undici reti.
Pezzella si è messo in evidenza ad Agrigento, collezionando una trentina di presenze e siglando un gran gol nel derby con il Catania, una delle più belle marcature della stagione. Il 29enne ha varie esperienze in patria, con San Luis, Barracas Central, Deportivo Santamaria e Deportivo Roca.
Porcaro, classe 1988, conta 218 apparizioni e 9 reti tra C e D. Tra la C1 e la C2 ha indossato le maglie di Aversa Normanna, Potenza, Gela, Avellino e Melfi.
Tanti anche i giovani che sono in fase di valutazione, la maggior parte di cui proveniente dal campionato “Berretti” del vecchio Acr. La nuova proprietà può già contare sul classe ’97 Bonadio, proveniente dalla Palmese, ma altri “colpi” sono in canna.