Basket A1, l'Orlandina piazza il colpo Alibegović 

Redazione

Basket A1, l'Orlandina piazza il colpo Alibegović 

venerdì 11 Agosto 2017 - 12:20

Un altro colpo targato Orlandina che ha ingaggiato Mirza Alibegović (195 cm, classe 1992), proveniente dalla Fiat Torino. Nella stagione 2016-17 ha realizzato 7.8 punti di media con il 50.6% da due, il 31.7% da tre e il 70.8% dalla lunetta, catturando 2.0 rimbalzi e distribuendo 1.0 assist in 21.4 minuti di media. Per lui 11 gare in doppia cifra, bottino notevole partendo dalla panchina, con un high di 17 nella vittoria interna sulla Pasta Reggia Caserta.
Nel 2016, Mirza Alibegović ha contribuito alla promozione in Serie A PosteMobile della Leonessa Brescia, disputando un campionato di  A2 di altissimo livello con 11 punti (39.9% da tre), 3.3 rimbalzi, 1.1 assist in 27.9 minuti di media.
Alibegović è un figlio d’arte: il padre Teoman, ex nazionale sloveno, ha giocato in Italia con la Fortitudo Bologna, Pallacanestro Trieste e Amatori Udine, successivamente è stato general manager della Fortitudo Bologna e allenatore di Udine e Scafati.
“Ci aspetta una stagione impegnativa, vista la doppia competizione che affronteremo. Per questo abbiamo bisogno di talento diffuso, di tanti giocatori capaci di dire la loro anche dal punto di vista realizzativo. Crediamo – spiega il direttore sportivo, Giuseppe Sindoni – che l’innesto di Mirza vada in questa direzione: è un giocatore emergente, che ha già fatto molto bene al suo primo anno con tanti minuti in Serie A in squadra che ha lottato per un posto play off e pensiamo che il suo modo di stare in campo si sposi molto bene con la passione e con il calore della gente di Capo d’Orlando”.