Sono Lidia Patanè e Lillo Di Pietro i vincitori dell’edizione 2017 di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2017”. Questo il responso emesso domenica sera, a Rometta Marea, nella terza e ultima serata (le due precedenti si erano tenute a Rodì Milici) del concorso di bellezza.
La Patanè, 19 anni, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, frequenta il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso il Policlinico Universitario di Messina e coltiva l’hobby del ballo. Dopo tre partecipazioni all’evento, è riuscita a raggiungere il gradino più alto del podio dedicando la vittoria alla famiglia e allo staff del concorso.
Lillo Di Pietro, 23 anni, arriva invece direttamente da Messina, dove lavora nella macelleria di famiglia. Dopo un adolescenza ricca di imprevisti è riuscito a rimettersi in gioco grazie anche alla fidanzata. Si considera un ragazzo rinato dai sani principi con una voglia matta di ballare, ma è noto anche per i trascorsi da calciatore (in particolare nel 2014 è stato capitàno dell’Usd Pistunina campione siciliano Juniores). Ha colpito la giuria con la sua semplicità nel ballare, ma anche nel recitare.
Lo spettacolo è iniziato con una sigla coreografata da Alessandra Passaniti, Mara Italiano e Gabriella Bisignano con tutti i ragazzi sul palco che hanno ballato il classico, l’hip hop, il moderno e la disco music. Un vortice di emozioni che hanno introdotto il presentatore Francesco Anania che per il decimo anno consecutivo ha condotto la finale.
Ospite della manifestazione, in qualità di opinionista del settimanale “Ora”, la giornalista messinese Cinzia Alibrandi che ha curato e scritto il romanzo di Dalila Di Lazzaro “ La vita è così”.
La musica è stata affidata al cantautore barcellonese Niko che con la sua chitarra e le sue canzoni ha dimostrato ancora una volta la sua bravura e la sua grande passione.
La piccola cantante romettese Matilda Venuto ha fatto gli onori di casa, mentre il grande Ruly Rodriguez ha cantato due canzoni: la prima il suo ultimo successo dal titolo KIMIKA la seconda la sua hit che ha riscosso grande successo in tutto il mondo dal titolo Ataca Bro e a questo punto tutti hanno iniziato a ballare.
Consensi da parte dell’amministrazione del Comune di Rometta, nella persona dell’Assessore Melania Messina:”Sapevo di non sbagliare investendo sulla finale Ragazza e Ragazzo dell’Anno, Francesco Anania è una garanzia e propone sempre spettacoli ad alti livelli”.
Ecco l’elenco completo di tutti i premiati nei giorni di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2017”:
L’elenco comprende anche i ragazzi che, in quanto vincitori della categoria “Teen Ager”, parteciperanno di diritto alla finale del 2018.
16. Ragazza dell’Anno Teen Ager 2017 – Radio Milazzo – Dalila Lanza
17. Ragazzo dell’Anno Teen Ager 2017 – Radio Milazzo – Alessandro Genovese