Continua la serie di nuovi tesseramenti per il Pistunina, in vista dell’esordio esterno di Coppa Italia d’Eccellenza in casa del Camaro che, a seguito di accordo con la società avversaria, come si apprende dall’odierno comunicato ufficiale n. 28 della Figc siciliana, è stato anticipato a sabato prossimo (ore 16, al “Marullo”. Dopo Fabrizio Mazzullo, il direttore sportivo Raimondo Mortelliti ha concluso positivamente anche la trattativa con Francesco “Ciccio” Maggioloti, trequartista, nato il 1° gennaio 1994, ex della Jonica ma con precedenti anche nelle due maggiori squadre di Taormina, ossia l’Asd e lo Sporting.
E’ da presumere che non si tratterà dell’unico tesseramento del Pistunina, visto che occorre stringere i tempi visto anche il predetto anticipo di 24 ore della sfida d’andata di Coppa. Non a caso già oggi pomeriggio, sul campo in terra battuta del”Messina Sud”, dopo un’iniziale razione di lavoro atletico il trainer Ezio Raciti è entrato nel vivo del lavoro tecnico-tattico, indottrinando sia sul piano teorico che pratico i giocatori presenti attraverso una serie di esperimenti concreti relativi ad azioni di contropiede e a “blocchi” offensivi sugli sviluppi di punizioni e calci d’angolo.
E i giocatori sembrano seguire con impegno e concentrazione il loro allenatore. Un organico che nel pomeriggio di oggi, rispetto ai primi allenamenti, si è sensibilmente ridotto, vuoi perché alcuni atleti in prova non sono più rientrato nei piani del tecnico (“Abbiamo assottigliato la rosa“, ha accennato telegraficamente Raciti), ma anche perché altri assenti per motivi di lavoro. Ma entro sabato suonerà tutt’altra musica, e per questo il presidente Salvatore Velardo – malgrado i suoi impegni lavorativi – si sta sacrificando quotidianamente pur di essere sempre presente al fianco della prima squadra, dando così manforte al sempre attivissimo ds Mortelliti.