Il gruppo consiliare di opposizione “Rinnovamento e Futuro” chiede conto e ragione all’amministrazione comunale per la perdurane crisi idrica che sta interessando il Comune di Montagna reale.
I consiglieri Massimiliano Magistro, Simone Niosi, Mariagrazia Buzzanca e Maria Butuletti rimproverano al primo cittadino la totale mancanza di programmazione per un problema che sta causando notevoli disagi ai cittadini per via del razionamento dell’acqua o per la totale assenza dai rubinetti del prezioso liquido.
I firmatari del documento fanno anche notare come in passato il problema si sia già manifestato in tutta la sua gravità e come l’opposizione abbia lanciato in tempi non sospetti il grida d’allarme. Il consiglieri di opposizione, inoltre, rilevano come l’amministrazione comunale sia “solerte” nell’impegnare somme per “ballate” mentre per problemi che riguardano la collettività, come la carenza d’acqua, non riesce a trovare le somme necessarie per avviare una revisione delle condutture idriche.
I firmatari concludono il documento chiedendo quali iniziative intende adottare l’amministrazione per fare fronte alla perdurante carenza d’acqua a Montagnareale.