Silvio Berlusconi “benedice” con post su FB il modello-Sicilia. Il presidente dei forzisti annuncia di scendere in campo per aprire la strada al successo del centro-destra alle prossime Politiche.
“In Sicilia abbiamo ottenuto un ottimo risultato, mettendo insieme la spinta a un cambiamento profondo e il valore dell’unità della coalizione di centro-destra.
Sono le condizioni necessarie per vincere: un’alleanza ampia e plurale, unita e innovativa, capace di parlare al nostro tradizionale elettorato ma anche ai tanti elettori che hanno perso la fiducia nella politica.
Sono più della metà dei siciliani, secondo i dati più recenti. Ci rivolgiamo prima di tutto a loro, con una proposta di cambiamento radicale, rivoluzionario, rispetto ai lunghi anni di malgoverno della sinistra e alla pericolosa inconsistenza dell’alternativa di Grillo.
Offriamo un programma serio, affidato a candidati di rigorosa onestà e di provata competenza, perché non ci rassegniamo al fatto che una delle regioni più belle e più importanti d’Italia continui ad essere penalizzata dall’incapacità o dagli interessi opachi di chi governa.
Ho detto più volte, e lo ripeto anche in questa occasione, che le elezioni siciliane sono importantissime perché riguardano una regione importante. Sarebbe irrispettoso per i siciliani considerarle semplicemente come un laboratorio politico nazionale.
Tuttavia sono lieto che si sia realizzata in Sicilia una coalizione di centro-destra con caratteristiche simili a quella con la quale ci candidiamo a vincere le elezioni politiche nazionali, una coalizione che potrà assicurare alla Sicilia e all’Italia cinque anni di buon governo.
Voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in Sicilia e in particolare il nostro Coordinatore Gianfranco Miccichè, che ha lavorato con tenacia caparbia per trovare questa soluzione.
Il ticket Musumeci-Armao sarà la svolta per il rilancio dell’Isola – sospinta sul baratro del default dal malgoverno della sinistra – prima di tutto sul piano economico, del lavoro, delle infrastrutture.
Io scenderò in campo personalmente per invitare quei siciliani che, disgustati dalla politica e dai politici, si sono rassegnati e avevano scelto di non votare, ad aiutarci a dare vita ad una nuova stagione di vero buon governo per la ripresa e lo sviluppo della loro terra.
Cambiare la politica, per cambiare la Sicilia: noi abbiamo le idee e gli uomini giusti per farlo.