Fratelli d’Italia e Noi Con Salvini hanno trovato la quadra. La lista del presidente Nello Musumeci sarà presente nelle nove province siciliane.
A Messina, sabato pomeriggio, s’è tenuta la direzione regionale al termine della quale sono state definite le composizioni delle liste che “correranno” per le regionali del prossimo 5 novembre.
In città ci sono una-due caselle da riempire, ma in linea di massima la lista è quasi chiusa. Elvira Amata, capogruppo al Comune di Messina del partito di Giorgia Meloni, sarà la punta di diamante.
La consigliera alle scorse elezioni ha già provato l’ingresso al parlamentino siciliano senza successo con Grande Sud. Adesso le sue quotazioni sono decisamente salite e nutre buone chance di successo.
Gli altri candidati saranno Antonio Ortoleva, ex consigliere provinciale, oggi appoggiato dal senatore Bruno Mancuso il quale ha recentemente abbandonato Angelino Alfano, direzione Cantiere Popolare.
In corsa anche Santino Catalano (era vicino a Cantiere Popolare), Luciana Verdiglione, Carmelo Pino, ex sindaco di Milazzo, e Antonio Catalfamo.
La lista sarà completata da un sindaco in carica del versante dello Jonio e da una donna. I nomi al momento sono top-secret.