Basket A1, l'Orlandina ingaggia il regista Engin Atsur

Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato il playmaker turco (con passaporto tedesco) Engin Atsur, classe 1984, proveniente dall’Alba Berlino.
Atsur è una vecchia conoscenza del campionato italiano, avendo militato nella Benetton Treviso nella stagione 2007-08 dopo il quadriennio al college con North Carolina State. Giocatore vincente e di grande esperienza, nella passata stagione ha giocato 17.5 minuti di media in Bundesliga (7.7 punti e 2.7 assist di media) e 19.1 minuti in Eurocup (6.4 punti, 3.1 assist).
Engin ha giocato con i più grandi club in Turchia (Anadolu Efes, Fenerbahçe, Besiktas e Galatasaray), vincendo due titoli nazionali, una coppa turca e facendo parte delle selezioni nazionali giovanili e di quella maggiore.
“Con Engin chiudiamo il nostro mercato – dichiara il diesse Giuseppe Sindoni – è un giocatore di grande esperienza e sarà la nostra guida. Con Mario Ihring formerà una coppia di playmaker di grande taglia fisica e di sicura affidabilità.
Abbiamo deciso di inserire un ulteriore giocatore di mentalità che potesse garantirci una continuità tecnica con quanto proposto l’anno scorso.”

Redazione

Published by
Redazione