Riparte dopo due anni l’avventura in Eccellenza del Città di Messina. Oggi pomeriggio, al vecchio stadio “Comunale” di Acireale, gli uomini di Furnari saranno ospiti del Real Aci. Dopo l’eliminazione della Coppa Italia, Bombara e compagni cercheranno il riscatto conquistando i primi tre punti della stagione al cospetto di una formazione giovane che venderà comunque cara la pelle.
Ieri mattina la squadra ha svolto la seduta di rifinitura sul sintetico del Garden Sport, concludendo la settimana di preparazione che ha visto i giallorossi impegnati giovedì in una partitella in famiglia al “Filari” di Rometta. Un test importante per prendere confidenza con la terra battuta in vista della gara di domani. Non saranno della partita gli infortunati Rasà, bloccato da una lesione muscolare, e Codagnone alle prese con un problema all’inguine. Squalificati Filistad, Quintoni e Alessandro.
Ecco la lista dei 20 convocati per la trasferta di Acireale.
Portieri: Dino Billè, Andrea Maisano.
Difensori: Fragapane, Bombara, S. Leo, Tiano, Porcino, La Rosa.
Centrocampisti: Calcagno, Silvestri, Ginagò, Di Stefano, Cardia, Libro, Costa.
Attaccanti: La Corte, Genovese, Mastroieni, D.Leo, Di Vincenzo.
Real Aci-Città di Messina (ore 15.30) sarà diretta da Antonio Andrea D’Aquino di Catania, assistito da Alessio Cannizzaro e Manfredi Canale, entrambi della sezione di Palermo.
Sul fronte mercato, intanto, il Città di Messina ha perfezionato le seguenti 4 cessioni:
Giuseppe Trinchera, portiere classe 1998, alla Usd Messana;
Andrea D’Angelo, centrocampista classe 1995, alla Pro Tonnarella;
Gioele Ballarò, centrocampista classe 1997, al Torregrotta;
Nicolò Arizzi, difensore classe 1999, al Rometta.