E’ bastata la pioggia di ieri, per fortuna poche ore, per far “saltare”, per l’ennesima volta, l’asfalto che solo meno di un mese fa, in occasione della salita dei giganti Mata e Grifone, era stato posizionato per colmare l’ennesima voragine cittadina.
I consiglieri Alessandro Cacciotto (Terza Circoscrizione) e Libero Gioveni (Consiglio Comunale) esprimono tutta la loro preoccupazione per le condizioni in cui è ridotta la via Comunale Camaro, arteria adiacente la sede della Circoscrizione. Chiedono all’Assessore ai Lavori Pubblic, Ing. Sergio De Cola e al Dirigente ai Lavori Pubblici, Ing. Antonio Amato di attivarsi urgentemente non soltanto per rimuovere il pericolo che incombe sulla via Comunale Camaro, ma altresì a provvedere urgentemente ad effettuare la scarifica e bitumazione sia della Via Comunale di Camaro che della via Gerobino Pilli a Camaro San Paolo.
Non si capisce il perché la politica del rattoppo sia diventata la regola maestra soprattutto nella periferia; se ovviamente i problemi sono di natura economica, che almeno le riparazioni vengano fatte a regola d’arte.
Stamattina i sottoscritti, come spesso ormai accade, provvederanno a inoltrare richiesta alla Polizia Municipale di mettere in sicurezza l’arteria, tenuto conto che la situazione è altamente pericolosa soprattutto per i centauri.
Alla luce di tutto questo, lamentando le stesse considerazioni anche per la “massacrata” via Gerobino Pilli a Camaro San Paolo, i sottoscritti consiglieri, raccogliendo le lamentele sacrosante dei residenti.