Ferve l’attesa per l’inaugurazione della nuova Accademia di Musical e Recitazione On/Stage, che avrà luogo sabato 23 alle ore 19.00, nei locali di via Macello Vecchio 54, con una serata evento aperta al pubblico. L’accademia sarà caratterizzata dal connubio tra le diverse discipline artistiche quali canto, danza e recitazione che tutte insieme concorreranno alla realizzazione di un musical, che più di ogni altro genere di spettacolo, richiede infatti un regime di duro lavoro e la capacità di racchiudere in sé, uniformemente, canali espressivi molto diversi tra loro. Si alza così anche a Messina il sipario su una delle più affascinanti e antiche forme di spettacolo, il Musical, con una Scuola pronta ad offrire una formazione completa in costante dialogo con le diverse anime del teatro musicale e di prosa professionale.
Nasce da queste premesse On/Stage, l’Accademia di Musical e Recitazione che, grazie al contributo della casa di produzione Peep Arrow, apre nella città di Messina uno spaccato su questa importante realtà teatrale, dando ai propri allievi la possibilità di formarsi direttamente con un team di professionisti-insegnanti che mettono al servizio i propri anni di tournée.
A dirigere la Scuola, infatti, sarà il resident director del Jesus Christ Superstar Paride Acacia, coadiuvato da Sarah Lanza, affermata coreografa e danzatrice, e dall’attore cantante Christian Gravina, già interprete di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e I Promessi Sposi di Michele Guardì.
Alla On/Stage, oltre alla formazione in recitazione, canto e danza, sarà dedicata agli allievi selezionati dalla direzione dell’Accademia una sessione speciale dei casting delle produzioni future della Peep Arrow. I migliori due allievi di ogni corso, infatti, potranno straordinariamente effettuare stage volontari di apprendistato da auditori nelle produzioni future della società musicale Peep Arrow, leader in Italia.
Durante l’anno accademico si terranno laboratori di recitazione, danza e canto, ma anche laboratori di scrittura creativa e di scena e workshop con professionisti del settore come Giovanna D’Angi, Egidio La Gioia, Salvo Bruno, Simona Di Stefano, Massimiliano Giusto, performer ed interpreti da West Side Story, La Febbre del Sabato Sera, Evita, Jesus Christ Superstar, Tommy, Cenerentola, We Will Rock You, Full Monty, My Fair Lady.
Lunedì 25 e mercoledì 27 settembre, dalle 17.00 alle 20.00, presso l’Accademia Arts in via del Macello Vecchio 54, si terranno due lezioni gratuite con rispettive selezioni per accedere all’anno accademico 2017/2018. È necessaria la prenotazione al numero 3470620284.
Un’occasione da non perdere per tutti gli aspiranti artisti, i quali avranno modo di imparare le diverse discipline direttamente da un team di professionisti.