Inaugurata la sezione di Polizia giudiziaria della Polizia metropolitana di Messina presso la Procura della Repubblica di Barcellona.
La cerimonia è avvenuta alla presenza del procuratore Capo, Emanuele Crescenti, della dott.ssa Anna Maria Tripodo Dirigente della I Direzione della Città Metropolitana di Messina e di Antonino Triolo, comandante della Polizia Metropolitana.
La sezione viene ospitata nei locali della Procura della Repubblica ed è composta, in questa prima fase, da due agenti di P.G. che verranno presto affiancati da altre due unità di personale.
Emanuele Crescenti ha ringraziato i vertici Amministrativi della Città Metropolitana che hanno resa possibile questa importante collaborazione, sottolineando che il personale, pur rimanendo dal punto di vista amministrativo dipendente della ex-Provincia, avrà un rapporto funzionale con la struttura della Procura e con i magistrati che conferiranno loro le deleghe, con i compiti tipici degli agenti di P.G, ma privilegiando l’utilizzo nel settore dell’ambiente e del controllo delle coste.