Sarà lo scenario di “Villa Ida” (Granatari) ad ospitare, nella serata di giovedì 28, la “Festa di Fine Estate – #RacconTiAmoNemo“. Si tratta di un evento organizzato per allestire una raccolta fondi mirata alla ricerca di nuove risorse per l’ampliamento del Centro Clinico NeMO SUD Messina, in vista del traguardo del 5° anno di attività che verrà tagliato il prossimo 21 marzo 2018.
Nel corso della serata, che si propone di coinvolgere il maggior numero possibile di messinesi e alla quale hanno aderito diverse aziende, verrà proiettato il Docufilm “#RacconTiAmoNemo” – prodotto da PVK – girato proprio al Centro. Previsti una cena offerta da tutti i partner enogastronomici, nonché una successiva serata danzante animata dal DJ Maurizio Presente.
Entro il 2017 il tanto sperato ampliamento del reparto sarà realtà con 10 posti letto che si aggiungeranno agli altrettanti già esistenti. Ciò consentirà di ridurre i tempi delle liste di attesa per il ricovero e di rispondere sempre meglio alle domande dei pazienti.
La struttura clinica del Policlinico Universitario è in prima linea nella cura e nella ricerca a beneficio dei pazienti rare (poco più di 2.200 presi in carico nei quattro anni e mezzo di attività) affetti da malattie neuromuscolari, invalidanti, neurodegenerative come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari.