Grande successo per la tradizionale “Festa della montagna” organizzata dal Club alpino italiano, sottosezione di Taormina, insieme al club “Alpinismo Giovanile” del Cai Sicilia, coordinato da Nello Russo e con la collaborazione dell’associazione “Camminare i Peloritani”.
Il Presidente del sodalizio taorminese, Giuseppe Formaggio, in sinergia con il consiglio direttivo del gruppo, hanno voluto dedicare la giornata ai giovani “aquilotti” del Cai per promuovere l’amore per la montagna affinché diventi un luogo per sviluppare nuove professionalità e sbocchi di lavoro, come ribadito dal presidente generale, Vincenzo Torti.
La manifestazione che ha visto anche la partecipazione di soci di tutta la Sicilia, famiglie e simpatizzanti si è svolta ad Antillo presso la casa di accoglienza “Giardino di Redenzione”, punto di partenza per due escursioni: una a monte Paino più impegnativa per escursionisti esperti e giovani “aquilotti” condotta da Pasquale D’Andrea, da Pino Lo Dico della Sottosezione di Taormina e da diversi accompagnatori di Alpinismo giovanile, l’altra rivolta a tutti in un percorso ad anello con meta “Campana della Pace” a monte Monaco, guidata dal socio padre, Giovanni Lombardo.
Alla fine si è consumato il pranzo conviviale presso la struttura parrocchiale. La giornata si è conclusa con la presentazione del socio più giovane del Sodalizio taorminese “Raul Arrigo “ nato ad agosto scorso, che ha effettuato l’escursione in carrozzella. All’evento hanno partecipato circa 150 escursionisti con una buon numero di giovani.
Mauro Romano