Venerdì 29 settembre 2017, alle ore 10,00, presso la Sala Ovale del Comune di Messina, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento promosso da Confcommercio Messina e Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi), dal titolo “Il Cannolo della Legalità”. L’evento è organizzato con la compartecipazione del Comune di Messina, Assessorato alla Cultura, e la collaborazione della FAI provinciale (Federazione della associazioni antiracket e antiusura).
Alla conferenza stampa interverranno Salvatore Sciliberto, in rappresentanza della Confcommercio, Lino Santoro, coordinatore Fipe Messina, l’assessore Federico Alagna, Clelia Fiore e Sergio Sidoti in rappresentanza della Fai provinciale.
“Il Cannolo della Legalità” è un evento fortemente voluto dal presidente della Confcommercio di Messina, Carmelo Picciotto, allo scopo di rilanciare l’immagine del dolce tipico siciliano, offuscata da vergognose campagne stampa alimentate da giornali europei che hanno accostato alla mafia il cannolo.
L’vento si svolgerà a piazza Cairoli, lato monte, pressi Ritrovo Santoro. Attraverso il coinvolgimento dei maestri-pasticceri messinesi, alla presenza delle Autorità e dei vertici della Associazioni antiracket, saranno offerti cannoli a quanti vorranno aderire all’iniziativa. Ognuno potrà inoltre devolvere una somma di denaro direttamente alle Associazioni presenti.