Sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento del manto stradale sulla via Nuova Panoramica, con sistemazione della banchina e dei marciapiedi danneggiati dalle radici degli alberi e per permettere tali lavori è stato rimosso un cordolo divisorio fra le due carreggiate; tale cordolo da sempre più persone è stato visto come un ostacolo alla viabilità, ma soprattutto alla sicurezza stradale.
Il vice presidente vicario della V Circoscrizione Franco Laimo da tempo segnalava il problema; l’esponente di Sicilia futura assieme al collega Nino Interdonato, già vice presidente vicario del Consiglio comunale, sono stati protagonisti di una raccolta firme dei residenti e dei commercianti per l’eliminazione del “serpentone”.
In questi giorni senza il cordolo la viabilità, nonostante i lavori, è stata fluida. Secondo Laimo sarebbe più opportuno valutarne l’eliminazione totale, vista peraltro la ristrettezza della carreggiata e le lunghissime code che si creano quotidianamente, magari ricreando un mini-cordolo solo nella parte ricadente in prossimità della rotatoria Fortino del Viale Annunziata. Fra qualche settimana, lo spartitraffico della discordia dovrebbe essere ricollocato al centro della carreggiata, riportando con sé le solite problematiche vissute fino ad oggi.
Laimo: "No al cordolo sulla via Nuova Panoramica, crea solo ingorghi"
giovedì 28 Settembre 2017 - 09:26