Libero Gioveni continua la sua battaglia per il mancato allaccio dei riscaldamenti

red..me

Libero Gioveni continua la sua battaglia per il mancato allaccio dei riscaldamenti

red..me |
giovedì 28 Settembre 2017 - 10:03

Il consigliere comunale Libero Gioveni continua a farsi portavoce del malcontento generale dei genitori a causa del mancato allaccio dei riscaldamenti nelle scuole. Tale problema non riguarda solo la scuola “Albino Luciani” di Fondo Fucile, situazione già denunciata in’interrogazione congiunta presentata ieri insieme al collega d’aula Claudio Cardile.

“Comincia a prendere adesso la forma quasi di un “bollettino di guerra” l’elenco delle scuole nelle quali, pur essendo presente un nuovo e immacolato impianto di riscaldamento, non si riesce ad attivarlo perché il Comune, pur essendo proprietario dei plessi, non intende spendere 380 euro per l’allaccio, demandando, in modo certamente inusuale e improprio, questa incombenza alle scuole!”

Il mancato allaccio nonostante la presenza di impianti nuovi di zecca riguarda diversi istituti come la scuola media “Giorgio La Pira” di Camaro e l’istituto comprensivo “Paino” di Gravitelli. Gioveni attacca l’assessore all’energia Cacciola e il suo funzionario al ramo Saglimbeni che continuano a chiedere ai dirigenti scolastici di provvedere alle spese del collaudo.

“Caro sindaco” – conclude sarcasticamente Gioveni con una proposta rivolta al primo cittadino – “380 euro dalla tua corposa indennità potrebbe anche farle trattenere dal dipartimento ragioneria e dirottarli per gli allacci di questi impianti, anche perché tutta la città attende ancora con ansia dove andranno a finire i suoi emolumenti da sindaco che Lei ha promesso di devolvere per una giusta causa. Inizi da questa”.

Erika Oppedisano