Sabato le auto storiche tornano ad essere protagoniste con il raduno Antica Zancle, organizzato da ACAIS (Associazione Cultori Automobili di Interesse Storico) presieduta da Andrea Alessi. A bordo di queste straordinarie gemme d’acciaio si andrà alla riscoperta di una parte di Messina sconosciuta ai più.
Il raduno dei partecipanti all’evento avrà luogo, dalle ore 8.30 – 9.00, a piazza Cairoli. Alle ore 09.30 la piccola carovana si trasferirà alla base navale di San Ranieri e i veicoli potranno trovare posto all’interno di Forte San Salvatore. A ciò seguirà, alle 10.00, una visita guidata al Forte e alla Stele della Madonna della Lettera.
A partire dalle 11.00 fino alle 12.30 le vetture potranno prendere parte alle attività organizzate in occasione della Festa della Marineria. Alle 12.45 tutti alla basilica – santuario di S. Antonio dove avrà luogo il pranzo di benvenuto.
Si continuerà poi, alle 15.00, con la visita guidata alla Cripta di San Annibale Maria di Francia, al Museo di San Annibale e al Museo del Tesoro.
La manifestazione si concluderà alle ore 16.00 con la benedizione delle automobili storiche.
Un evento che riporterà sotto i riflettori automobili di rara e inestimabile bellezza che racconteranno una storia senza tempo.