“Pur comprendendo l’amarezza e la delusione per i risultati negativi delle prime sei giornate, lo invitiamo a ripensarci e a fare un passo indietro”. Il sindaco Renato Accorinti e l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, reagiscono così alle ultime vicende dell’Acr Messina, relative alle dimissioni irrevocabili presentate ieri dal presidente Pietro Sciotto.
“Certamente, le sue dichiarazioni sono state dettate soprattutto dall’emotività del momento – giustificano – e da un avvio stagionale in salita, che lo stesso presidente Sciotto non avrebbe mai immaginato. Del resto, il suo è un progetto a lungo termine e un passaggio a vuoto nella parte iniziale appare comprensibile; allo stesso modo bisogna giustificare i tifosi giallorossi, stanchi e smarriti, dopo che in estate hanno dovuto digerire, loro malgrado, il terzo fallimento calcistico negli ultimi ventiquattro anni. Quando abbiamo rivolto alle forze imprenditoriali cittadine l’invito a ripartire dalla serie D, Sciotto ha dimostrato subito di essere una persona seria, che ama la nostra città e possiede una vera passione calcistica”.
“Lo abbiamo apprezzato, perché convinti dal progetto, privilegiandolo per un futuro di rinascita e di successi del Messina. Un inizio di campionato al di sotto delle attese non può assolutamente pregiudicare un programma ambizioso a lungo termine. Bisogna anche considerare che il Messina, per le note vicende estive, oggi, sconta il ritardo accumulato nella fase di costruzione della società e soprattutto della squadra. Per queste ragioni chiediamo al presidente Sciotto di rivedere la sua posizione; l’Amministrazione comunale, come sempre, per quanto possibile, continuerà a fare la propria parte.”.
Foto Rocco Papandrea