I Liberarli di Messina al fianco di Germanà

Liberaitalia si è schierata a favore di Nino Germanà: nel corso della conferenza stampa di stamane, svoltasi nei locali del comitato elettorale di piazza Cairoli, Pippo Rao, dopo avere commemorato la recente scomparsa dell’on. Franco Martino, compagno indimenticabile di tante comuni battaglie politiche, ha ricordato che negli ultimi dieci anni la tradizionale presenza liberale nella città e nella provincia di Messina ha trovato espressione nel Movimento siciliano di Rete Liberale, animato da Enzo Palumbo, e si è ora manifestata nella nascita di un nuovo soggetto politico nazionale, Liberaitalia, che intende proporsi agli elettori nelle competizioni elettorali del prossimo anno.

Rao ha evidenziato che nelle elezioni regionali del 5 novembre, in cui Liberaitalia non è presente, i liberali messinesi hanno individuato nell’on. Nino Germanà, candidato di Forza Italia nel collegio provinciale di Messina, la personalità in grado di rappresentare all’ARS gli ideali e i programmi liberali, e hanno quindi deciso di conferirgli tutto il loro appoggio.

Il responsabile dei giovani liberali messinesi, Samuele Tardiolo, dopo aver ricordato che Messina vanta una lunga tradizione liberale e che l’Europa ha visto muovere i suoi primi passi nella città dello Stretto con Gaetano Martino, ha sottolineato la necessità che i giovani tornino ad essere al centro degli interessi della politica in modo da stimolare in loro lo slancio creativo e costruttivo, strumento di progresso morale e civile.

Nello stesso senso è intervenuto il sen. Enzo Palumbo, ricordando come la Sicilia si trovi collocata, quanto ad occupazione e sviluppo produttivo, in fondo alla classifica di tutte le regioni d’Europa, e ha chiesto all’on. Germanà di farsi carico della necessità di creare le condizioni politiche per una decisa inversione di tendenza.

L’on. Germanà ha concluso la riunione, impegnandosi a portare alla Regione la voce dei liberali messinesi, attualmente priva di rappresentanza parlamentare; ha ringraziato i tanti amici presenti, tra i quali anche l’ex presidente della Provincia regionale di Messina on. Nanni Ricevuto e l’on. Nino Beninati.

Domani (domenica 15) alle ore 19 Germanà sarà impegnato alla Sala Fasola di Messina per incontrare centinaia di ragazzi e raccogliere il loro entusiamo e sostegno insieme con l’on. Gabriella Giammanco, deputato nazionale e portavoce regionale di Forza Italia. 

Redazione

Published by
Redazione