Elipista G7, stop della Regione alla demolizione

Colpo di scena, la Regione ha detto “no” alla demolizione dell’elipista. Intanto è stato depositato il ricorso del Commissario per il G7, Riccardo Carpino, contro la richiesta della Sovrintendenza di Messina di demolizione dell’elipista di contrada Bongiovanni.

Entro i primi quindici giorni di novembre, quindi, il Tar di Catania dovrebbe decidere sulla sospensiva chiesta da Carpino. Potrebbe essere questo un elemento di chiarezza proveniente dal Giudice amministrativo in questa complessa viceenda che riguarda l’elipista di Taormina, oggetto, appunto, di una richiesta di smantellamento da parte della Sovrintendenza. Più volte, da giugno scorso, il Commissario Carpino si è rivolto alla Regione Sicilia per sollecitare una presa di posizione.

Il Prefetto Carpino aveva precisato, inoltre, che la realizzazione dell’opera era stata effettuata nella piena legittimità, cominicando di aver dato incarico all’Avvocatura dello Stato per porporre il ricorso al Tar, sede competente dove trovare soluzione alla questione. Il ricorso è stato, adesso, depositato al Tar e la sospnsiva dovrebbe essere discussa, appunto, entro la metà di novembre.

Mauro Romano

Redazione

Published by
Redazione