Regionali, bye bye Crocetta. Anche il Cga boccia la lista Arcipelago

Redazione

Regionali, bye bye Crocetta. Anche il Cga boccia la lista Arcipelago

venerdì 20 Ottobre 2017 - 02:22

Fine della trasmissioni. Il Consiglio di Giustizia amministrativa di Palermo ha respinto l’appello del messinese Nicola Barbalace, in rappresentanza della lista “Arcipelago”, il quale nella qualità di candidato all’Ars chiedeva la riforma della sentenza del Tar di Catania che, com’è noto, ha escluso dalla competizione elettorale la lista di Crocetta, presentata in ritardo al Tribunale di Messina.
La Giustizia amministrativa “sbarra” quindi la strada alla corsa della lista del governatore Rosario Crocetta, il quale rimane mestamente fuori dalla competizione elettorale.
Il candidato alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari, aveva manifestato un certo ottimismo sulla possibilità che il Cga di Palermo potesse riformare la sentenza del Tar di Catania che, la scorsa settimana, aveva respinto condannando alle spese i ricorrenti che chiedevano la riammissione alla competizione del prossimo 5 novembre.
Naufragano le speranze di Rosario Crocetta che è realmente fuori da tutti i giochi e che ha rivendicato rendendo pubblico un accordo con Renzi, in base al quale dovrebbe essere candidato alla Camera dei Deputati la prossima primavera.