Seconda affermazione di fila, prima in trasferta, per il Pistunina che va ad espugnare il campo del Caltagirone.
Tre punti “griffati” da Sylla e Ghartey che valgono doppio per i “leoni”, essendo stati colti a spese di una diretta concorrente che, prima di questo match, li appaiava a quota 5 punti in graduatoria. Pistunina che si impone alla distanza, grazie a una condotta di gara accorta e concreta.
Entrambe le reti arrivano dopo l’intervallo: al 6′ punizione da destra: scambio Minissale-Ardiri-Minissale, palla in mezzo dove Sylla ben appostato sul secondo palo trafigge l’eterno (classe ’70) Nicola Polessi (0-1).
Poco più tardi il portiere del Pistunina Vitale nega il possibile pari al Caltagirone, alzando oltre la traversa una conclusione dalla distanza di Genovese. Prima di adesso l’estremo difensore non aveva corso alcun rischio.
Al 31’st il Pistunina infligge il colpo di grazia al Caltagirone, con Ghartey che ben appostato sul secondo palo si avventa come un falco, intercettando con tempismo un rinvio di Bartoluccio, al culmine di un rapidissimo contropiede innescato da capitan Caldore. Per il bomber messinese doc è la terza segnatura di fila in altrettante gare.
Due minuti più avanti un super Vitale impedisce al Caltagirone di riaprire il match esaltandosi su due consecutive conclusioni di Floridia.
CALTAGIRONE-PISTUNINA 0-2
RETI: 7’st Sylla, 31’st Ghartey
CALTAGIRONE: Polessi, Bartoluccio, Di Martino (13’st Bevilacqua), Nicotra, Italiano, Genovese, Lupica (16’st Lanza), Susso, Ascia (30’st Secondo), Floridia, Abdullahi. All. Buoncompagni
PISTUNINA: Vitale, Keita Pa’, Scarfì, Ardiri, Napoli, Caldore, Sylla, Gyorio, Minissale (18’st Fonti), Lo Giudice (42’st Colucci), Ghartey (50’st Antonio Raciti). All. Ezio Raciti.
ARBITRO: Galioto di Siracusa (Assistenti Pedalino e Varisano di Agrigento).