Erano da poco scesi dalla nave da crociera e sono stati “accolti” dalla caduta di un grosso ramo d’albero. Di sicuro Messina la ricorderanno così, questo il biglietto da visita presentato ad un nutrito gruppo di crocieristi che stava per raggiungere la centralissima piazza Duomo.
Tragedia sfiorata questa mattina, intorno alle 11,30, in via Cesare Battisti, all’altezza dell’incrocio con via Garibaldi, dove un ramo staccatosi da un albero ha divelto un semaforo prima di schiantarsi al suolo. Miracolosamente illesi una ventina di turisti che stavano attraversando la strada: il rosso pedonale ha probabilmente evitato la tragedia.
“Stavo per attraversare la strada – afferma in un italiano stentato Tobias – quando ho visto precipitare un pezzo d’albero, io ed i miei compagni di viaggio siamo stati davvero fortunati”.
Il forte vento che imperversa in città da questa notte e la scarsa manutenzione del verde pubblico sarebbero alla base dell’ennesima tragedia sfiorata. Questa volta è andata bene, ma occorre una seria programmazione per evitare simili incidenti. Molti crocieristi hanno anticipato il rientro sulla nave, un posto decisamente più sicuro rispetto alle strade messinesi…
Ramo si schianta in via Cesare Battisti, croceristi miracolati
martedì 24 Ottobre 2017 - 12:15