Referendum Veneto e Lombardia, Attaguile: 'Opportunità per la Sicilia'

red..me

Referendum Veneto e Lombardia, Attaguile: 'Opportunità per la Sicilia'

red..me |
martedì 24 Ottobre 2017 - 09:00

“Rappresenta un’opportunità per la Sicilia”. È quanto afferma il deputato Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini, commentando il referendum consultivo per negoziare una maggiore autonomia fiscale tenutosi domenica scorsa in Veneto e Lombardia.

“L’iniziativa della Lega – prosegue il deputato originario della provincia di Catania, sciogliendo il nodo apparentemente contraddittorio legato alla sua vicinanza alla Lega Nord – meglio di ogni altra estrinseca le mie ragioni di sposare il progetto leghista oltre quattro anni fa, quando in pochissimi capirono la mia scelta”. Infatti, “da sturziano doc ho sempre creduto in un’Italia federata forte delle sue diversità territoriali esaltate e tutelate da modelli di autonomia vera riconosciuta alle varie regioni”.

“Matteo Salvini ha perfettamente ragione, – prosegue Attaguile – una vera autonomia produce meno sprechi, meno tasse, meno burocrazia, meno vincoli dello Stato e dell’Unione Europea. Sulla spinta di Veneto e Lombardia speriamo che presto anche la nostra Isola possa godere degli effetti di una vera e sana autonomia a dispetto di quella che ci ha accompagnati sino ad oggi, solo fonte di sprechi e ingiusti privilegi”.