Continua il viaggio del camper della Polizia di Stato neIle scuole e nelle piazze messinesi per parlare, ancora una volta, di violenza di genere. Cinque settimane che vedono coinvolti gli studenti messinesi e un viaggio itinerante per incontrare e informare.
Accanto agli operatori della Squadra Mobile e dell’U.P.G.S.P anche assistenti sociali, rappresentanti dei centri antiviolenza, personale medico e paramedico al servizio dei ragazzi per dissipare dubbi, rispondere alle curiosità, far conoscere le modalità di intervento e i protocolli attivabili a tutela delle vittime vulnerabili.
Per ogni incontro saranno distribuiti opuscoli esplicativi equestionari da compilare. Saranno inoltre proiettati filmati e testimonianze. Personale specializzato continuerà domani mattina l’opera di divulgazione e sensibilizzazione della campagna sulla violenza di genere presso l’Istituto superiore statale Felice Bisazza.
A fianco della polizia ci sono anche il Cedav, l’ospedale Papardo, l’Evaluna onlus e Posto Occupato. Nel pomeriggio, il camper della polizia si sposterà nell’area antistante il Commissariato Messina Nord, al villaggio Matteotti.
Violenza di genere, polizia in prima linea con il camper itinerante
giovedì 26 Ottobre 2017 - 10:31