C’è la necessità di investire nella salvaguardia del territorio, così duramente messo alla prova, proprio a Patti, da gravi e vasti incendi. Senza contare di poter rilanciare quest’area anche come meta turistica con un’offerta di grande qualità, all’interno della quale spicca Tindari con il suo magnifico santuario ed il suo litorale. Così, il candidato all’Ars, Emanuele Giglia, che ieri pomeriggio, in questa cittadina, ha incontrato il Candidato alla Presidenza della Regione, Fabrizio Micari, di fronte a una folta platea. Ad introdurre e coordinare l’incontro è stato Francesco Di Stefano che, dopo i saluti istituzionali, ha elencato i punti salienti del programma condiviso con Giglia, con particolare riferimento alle problematiche del mondo del lavoro e alle disuguaglianze sociali.
Giovanni Mastroeni ha sottolineato la problematica, particolarmente sentita, dell’emigrazione giovanile, una tematica che deve trovare uno spazio ampio nei programmi dei candidati, così come le tematiche legate al mondo del lavoro. Ha ricordato, inoltre, le eccellenze agricole della nostra provincia e il sistema dei trasporti, che necessitano sostegno per lo sviluppo e il potenziamento. “Questi sono i temi – ha concluso – su cui investono Emanuele Giglia, il Pd, Fabrizio Micari”.
Fabrizio Micari, candidato Presidente della Regione, ha concluso l’incontro con un intervento sulla qualità della proposta portata avanti dalla Sinistra: “Le nostre liste – ha detto rivolgendosi verso il candidato Giglia – sono costituite da persone competenti e perbene, con un forte rapporto con il loro territorio, con un progetto serio e concreto”.
“Le alternative – ha continuato Micari – vanno dall’impresentabilità all’antipolitica. Questa partita non è affatto chiusa, come alcuni sondaggi farlocchi vogliono farvi credere: questa partita si gioca sulle liste e noi abbiamo le liste più forti, provincia per provincia”.