Sta nascendo un marchio esclusivo per la Città dello Stretto. A studiarlo e brevettarlo è il candidato all’Ars, Cateno De Luca, che domani – 3 novembre alle 21:30, a Piazza Cairoli, si lascerà andare al suo comizio finale con la presentazione di questa trovata commerciale – industriale, denominata “Messina”.
De Luca: “Abbiamo fatto oltre 250 incontri nel nostro tour in città per conoscere realmente i problemi dei cittadini non siamo stati chiusi nelle segreterie e non abbiamo fatto riunioni segrete”. Prevista anche l’esibizione di gruppi musicali locali e la degustazione di prodotti tipici messinesi.
“In queste ultime settimane abbiamo fatto più di 250 incontri per comprendere i problemi di Messina e della sua provincia, abbiamo raccolto le istanze dei cittadini e ora siamo pronti a farle nostre per portarle nel parlamento regionale e intervenire in modo concreto. Noi diversamente da altri, non siamo rimasti chiusi nelle segreterie a ricevere i messinesi facendo facili promesse, non abbiamo alimentato illusioni, ma abbiamo cercato soluzioni ai problemi discutendo sempre in diretta sui social e toccando con mano lo stato in cui versa la città peloritana, senza nasconderci, senza organizzare cene in luoghi nascosti”. A dirlo Cateno De Luca che domani 3 novembre terrà un comizio conclusivo alle 21.30 a Piazza Cairoli a Messina.
Dalle 19 alle 21.30, a Piazza Cairoli prima del comizio, si esibiranno dal vivo dei gruppi musicali locali. “E’ ora di puntare sulle persone competenti in politica – prosegue De Luca – con l’approssimazione non si risolveranno i problemi dei cittadini. I messinesi votino liberamente senza farsi abbindolare, pensino al futuro dei loro figli e della città”.
Subito dopo il comizio, verrà invece presentato alla collettività il Brand Messina, come segno identificativo per far ripartire un’azione di recupero dell’identità etnoantropologica, sociale e culturale dei luoghi nostrani. Infine, degustazione di prodotti tipici del territorio.