Via Martino, il caos è servito ed i vigili urbani?

Redazione

Via Martino, il caos è servito ed i vigili urbani?

mercoledì 08 Novembre 2017 - 10:08

L’immagine-simbolo è quel signore con la bicicletta incolonnato nel traffico, neanche un mezzo a due ruote riesce a passare nell’imbuto di via Antonino Martino in prossimità della Chiesa del Carmine. La foto scattata intorno alle 9 di questa mattina la dice lunga sul caos viario che si registra tutti i giorni, in una zona particolarmente sensibile della città.
Il Tribunale, l’Università, l’Istituto comprensivo “Cannizzaro-Galatti”, la chiesa del Carmine ed una strada che si restringe a causa dell’indisciplina degli automobilisti che, incuranti della segnaletica, lasciano le macchine persino in doppia fila. Impossibile transitare, di permanente non c’è il divieto, ma il traffico congestionato che non consente neanche il regolare passaggio di mezzi di soccorso.
Una situazione insostenibile che peggiora di giorno in giorno, nessuna multa, nessun vigile urbano nella zona ed in questo senso ci chiediamo se lo “Scout” della polizia municipale sia mai transitato da queste parti. Ci piacerebbe saperlo, ma a giudicare dal numero di auto in divieto di sosta la risposta appare scontata.