Allerta meteo, codice giallo a Messina per le prossime 24-36 ore

Codice giallo a Messina e provincia sotto un profilo meteorologico. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha comunicato un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per temporali nei comuni stanziati sul versante tirrenico e jonico; un livello di criticità che in ogni modo non va assolutamente sottovalutato dati i numerosi incendi che hanno scosso l’estate appena trascorsa il fragile suolo messinese.
Nel dettaglio, si prevedono per le successive 24-36 ore di oggi precipitazioni sparse con rovesci di forte intensità, anche a carattere temporalesco, nonché locali grandinate e forti raffiche di vento.
Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività. Si raccomanda in ogni modo di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi, di non transitare o sostare nelle zone facilmente allagabili e nei torrenti e negli impluvi. Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili nel sito ufficiale internet del Comune di Messina – servizio Protezione civile.

red..me

Published by
red..me